Viaggio

Dici Matrimonio ed è automatico pensare al Viaggio di Nozze! E ad essere sinceri, non vedevamo l'ora di pianificarlo, come tutti i nostri viaggi del resto. In questa pagina vorremmo anticiparvi l'itinerario che abbiamo pensato, in modo che possiate seguirci e, perché no, prendere spunto… sempre che la meta che vi sveleremo tra qualche riga non sia già entrata nei vostri diari di viaggio.


Prima di svelare la nostra destinazione vi diamo qualche indizio se volete indovinare: è una nazione circondata dall'oceano, che rappresenta praticamente un continente e che addirittura dà il nome all'emisfero sud… direi che avrete sicuramente intuito che si tratti dell'Australia!

Rispondiamo subito alla domanda "come mai proprio l'Australia?" Bisogna dire che è stata la prima destinazione a cui abbiamo pensato entrambi, di getto, istintivamente. Razionalmente, ci ha convinto l'idea di visitare una nazione così lontana ma allo stesso tempo così intrigante e selvaggia... e su questo punto sicuramente i racconti di chi ci è stato hanno avuto un certo peso.

Beh tutto molto bello direte voi, ed è anche quello che ci auguriamo di raccontarvi al nostro ritorno, ma le dimensioni dell'Australia non sono esattamente da sottovalutare, ragion per cui l'itinerario che abbiamo pensato sarà abbastanza denso e organizzato, in modo da massimizzare i giorni a disposizione. 

Fatta questa premessa, possiamo passare alla presentazione delle diverse tappe. Una volta decollati da Milano, dopo un breve scalo raggiungeremo Melbourne, la città che rappresenterà il nostro arrivo in Australia e ci permetterà di incontrare da subito gli animali simbolo della nazione, ossia koala, canguri e persino pinguini. 

Giusto qualche giorno e sarà già ora di raggiungere Adelaide, dove ai canguri veri aggiungeremo quelli raffigurati sulle bottiglie di vino grazie alle degustazioni nella Barossa Valley.

Abbassati i calici, sarà il momento di addentrarci verso il cuore dell'Australia, nonché il monumento naturale più iconico: il monolite di Ayers Rock! Per la gioia di Guido, avremo anche l'opportunità di fare una parte di viaggio on-the-road (figuratevi se poteva stare tre settimane senza guidare). 

Dal centro del paese ci sposteremo quindi a nord, raggiungendo Cairns che ci permetterà di perderci nella bellezza naturale delle foreste tropicali e delle barriere coralline. Ci sposteremo quindi lungo la costa orientale, raggiungendo Brisbane e le celebri Blue Mountains, prima di concludere il nostro viaggio a Sydney, da dove faremo ritorno a casa. 

Come da tradizione, potrete seguirci sui nostri canali social per viaggiare con noi ma se vorrete sostenerci anche nella realizzazione di questo viaggio da sogno vi lasciamo di seguito il dettaglio del nostro IBAN: IT55Z0200820700000430116334

Laura & Guido's wedding
Tutto pronto per la nostra vita piena di gioia! 2024
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia